Breve presentazione della Gazzetta statale della Bulgaria

Breve presentazione della Gazzetta statale della Bulgaria

Stampa questa pagina

Logo della Gazzetta statale bulgara

La Gazzetta ufficiale del governo bulgaro è la Gazzetta statale .

Sul sito, accessibile gratuitamente, è possibile trovare il contenuto integrale di tutti i numeri della Gazzetta statale bulgara degli ultimi 7 anni in formato pdf.

La Gazzetta statale è costituita da due sezioni, una ufficiale e una non ufficiale.

  • La prima contiene tutti i documenti (leggi, decisioni, dichiarazioni, regolamenti, ecc.) delle istituzioni ufficiali (governo, Assemblea nazionale bulgara, Corte costituzionale, ecc.).
  • La sezione non ufficiale include le decisioni e le ordinanze di ministeri e comuni riguardanti molte delle loro attività, oltre ad annunci ad esempio sulla costituzione o la decisione di chiusura di aziende.

Nella Gazzetta statale vengono pubblicati i documenti ufficiali così come sono stati adottati dall'Assemblea nazionale. Di conseguenza, purtroppo si tratta essenzialmente di una raccolta di modifiche e correzioni dei documenti ufficiali, e non dei testi integrali della normativa in vigore in Bulgaria. Pertanto, le ricerche nella banca dati forniscono principalmente informazioni sulle modifiche apportate ai testi legislativi e non un elenco completo delle leggi in vigore.

Paesi UE

N-Lex offre un punto di accesso unico alle banche dati legislative nazionali dei singoli paesi dell’UE.

Scegli uno dei paesi elencati in fondo per cercare atti giuridici o per saperne di più sul suo ordinamento giuridico.
Paesi extra-UE

N-Lex fornisce link e descrizioni dei siti web di paesi extra-UE.