MOBILITY AND TRANSPORT
European Road Safety Charter
content

Comune di Negrar - Polizia Locale

What are you doing/aiming to do for road safety? 

La riduzione del numero di incidenti stradali che si verificano sul territorio comunale è obietivo strategico dell'Amministrazione Comunale. Per ottenere i risultati cercati sarà attivato un percorso procedurale che porti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture stradali.
Sarà effettuata - un'analisi della situazione delle strade del territorio comunale attraverso la collaborazione della Polizia locale al fine di individuare i luoghi più pericolosi per gli utenti della strada quali veicoli, pedoni e ciclisti; su tali dati verrano programmati interventi per manutenzione ordinaria e/o straordinaria delle strade.
- analisi degli incidenti stradali avvenuti negli ultimi 10 anni con attenzione particolare ai luoghi, alla tipologia dei veicoli coinvolti e alle violazioni commesse. Su tali dati verranno incrementati i controlli sui conducenti e programmati interventi per mettere in sicurezza i tratti di strada.
Con cadenza annuale saranno realizzate iniziative di informazione e sensibilizzazione della popolazione e degli alunni della scuola primaria di secondo grado svolta principalmente mediante incontri pubblici, ponendo l'accento sulle conseguenze degli incidenti stradali, sulle loro cause e sui comportamenti da tenere per prevenirli.
 
Sarà inoltre valutata l'opportunità di realizzare campagne informative a mezzo stampa.
 

Beneficaries 
10
eventual partnerships in your commitment 

Settore Gestione del Territorio, ufficio Manutenzione del Comune di Negrar

Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
0
Notified for renewal? 
0